Chi siamo

SMASH ARENA UNA PASSIONE, TANTI SUCCESSI

LA STORIA

La storia di Smash Arena inizia nel 2004 con Francesco Zuccaro e un incredibile viaggio in Sudafrica.
Qui, Francesco, nuotatore professionista classe 1983, incontra per la prima volta il Paintball e ne rimane catturato.
L’adrenalina, il gioco di squadra, le strategie, il divertimento del gioco sportivo all’aria aperta restano talmente vividi nella sua mente che, durante due anni successivi, quando si trova a viaggiare per lavoro tra Canada e Stati Uniti, Francesco perfeziona la sua conoscenza e competenza nel Paintball lavorando e studiando proprio sui campi da gioco che hanno dato i natali a questa disciplina.
Tornato in Italia, dove il Paintball era praticamente sconosciuto, Francesco si cimenta in quella che si rivelerà essere la sua grande avventura: portare il Paintball nella Capitale.

SMASH ARENA

E’ il 2006 e nelle vicinanze di Frascati nasce quello che oggi è lo Smash Arena Roma Sud, un campo di 3000 metri quadrati, completo, preparato con ambientazione URBAN entrato in ALL STAR dopo imponenti lavori di ristrutturazione che lo hanno reso uno dei campi più belli e competitivi del Lazio.
Grazie al suo lavoro, al suo impegno e alla sua dedizione, Francesco non solo avvicina e conquista appassionati e curiosi al Paintball ma vince la sua personale sfida di giovanissimo imprenditore e rilancia.
Nasce così nel 2010 Smash Arena, una società dedicata al Paintball in ogni suo aspetto.
Smash Arena, infatti, si occupa della vendita e assistenza su attrezzatura e prodotti Paintball, fornisce consulenze ad alto livello per l’apertura di nuovi centri Paintball su tutto il territorio nazionale, organizza eventi, tornei per professionisti e amatoriali, è punto di riferimento e per i migliori maestri che con passione insegnano il regolamento, le strategie e le tattiche del Paintball.

Sempre nel 2010, all’interno di Smash Arena, viene creata un’associazione sportiva e uno dei team più forti e competitivi d’Italia i “Decima Centuria”, una squadra che, partecipa agli IPBS (Italian Paintball Series) con ottimi risultati, e che ha collezionato grandi successi a livello nazionale e internazionale.
Nel 2011, poi, nasce Smash Arena Roma Nord, una location unica nel suo genere costituita da un campo regolamentare illuminato che permette di giocare e allenarsi anche in notturna, uno SCENARIO IPERBALL che racchiude in un solo campo le suggestioni western e medievali e uno SCENARIO BOSCHIVO.
Qui, oltre al divertimento, garantito anche ai più piccoli grazie agli SPLAT MASTER che consentono di giocare fin dagli otto anni senza pericoli, è assicurata una preparazione atletica per gli appassionati.
Grazie alla scuola Roma Paintball ASD - nata nel 2009 e affiliata a un ente di promozione sportiva del CONI -, infatti, è possibile allenarsi settimanalmente per affinare la tecnica e la strategia di gioco seguiti da un coach.

 

LA MISSION

A distanza di anni Francesco continua a lavorare con passione sui campi con l’obiettivo di migliorare l’esperienza del Paintball per professionisti, appassionati e curiosi.
Il suo scopo è quello di offrire un’esperienza divertente e coinvolgente che possa trascinare chi gioca in un'altra dimensione, dove il gioco di squadra e la strategia stimolano corpo e mente in un mix energico e intenso.
L’intraprendenza e lo spirito di iniziativa che da sempre caratterizzano la sua attività restano il motore delle sue attività di successo, oggi sempre più competitive grazie al qualificato team che lo affianca.

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.