ASD Roma Paintball

LO SPORT

Il Paintball oltre ad essere un gioco divertente, da praticare nel tempo libero, è anche uno sport a tutti gli effetti, competitivo, performante e praticato sia a livello amatoriale che agonistico.
Nato negli States a metà degli anni ’70 è diventato rapidamente popolare raccogliendo consensi e partecipanti in tutto il mondo.
I primi tornei sportivi disputati in Italia risalgono al 2009.
Negli ultimi anni i successi di questa disciplina hanno portato una crescita esponenziale degli appassionati, delle squadre e delle società sportive tanto che il Paintball vanta oggi un campionato a livello sia regionale che nazionale.
Il Paintball è uno sport di squadra quindi, basato sulla strategia, la tattica e la coordinazione fra giocatori.
A livello atletico richiede una preparazione fisica che esalta la forza, la resistenza, la velocità e soprattutto la capacità di analisi e la visione di gioco.
L’attrezzatura sportiva è di alta tecnologia. I marcatori sono gestiti elettronicamente e permettono di creare linee di colpi costanti.
Il campo da gioco è riconoscibile per l’utilizzo di ripari gonfiabili che annullano le possibilità di infortunio rendendolo uno sport privo di contatto fisico compreso quello accidentale e quindi adatto a tutte le età senza differenza di genere
(in America il paintball da gara è riconoscibile come speedball o tournament paintball).

LA SCUOLA

Nata nel 2011, con l’intento di avvicinare gli appassionati di Paintball alla sua più alta espressione sportiva, la nostra scuola è diventata punto di riferimento indiscusso per chi ama misurare le proprie capacità strategiche e di visione Paintball a livello agonistico.
I nostri corsi sono aperti a tutti (dai 12 anni in su).
L’iscrizione - da effettuarsi dopo una prima lezione di prova gratuita - prevede una quota annua di €100,00 e garantisce l’automatica iscrizione e partecipazione a tutti i tornei e a tutte le gare nazionali e interregionali di Paintball.
Le lezioni si tengono una volta a settimana il sabato mattina e hanno una durata di due ore.
Cuore della Scuola Smash Arena è il nostro allenatore Davide Manenti.

DAVIDE MANENTI

Classe 1983 Davide è tra i fondatori e giocatori della squadra professionale di Smash Arena: Decima Centuria.
Ideatore, insieme a Francesco Zuccaro, della Scuola Paintball Smash Arena ne è oggi il responsabile in qualità di allenatore.
Davide porta con sé, oltre ad un significativo bagaglio di esperienza come giocatore di Paintball in Italia e all’estero, un’innata capacità di insegnare e trasmettere tecniche di gioco, movimenti e strategie, di creare spirito di gruppo grazie alla sua lucida visione di gioco. La sua dote più spiccata è soprattutto quella di saper valorizzare i talenti di ciascuno.

IL TEAM

Il team di Smash Arena nasce da un affiatato gruppo di amici appassionati di Paintball.
Nel 2010, quando in Italia iniziano a esserci i primi campionati, questo gruppo decide di costituirsi come squadra e presentarsi alle gare con l’evocativo nome di Decima Centuria.
Da quel momento i Decima Centuria hanno collezionato un’importante serie di partecipazioni e vittorie eccellenti nel mondo Paintball.

Log in or create an account

fb iconLog in with Facebook
NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.